Refalgin e favismo

La mia ragazza è incinta di 30 settimane e da 10 giorni soffre di reflusso esofageo soprattutto la notte.Ieri sera ha preso dopo aver mangiato, verso le 21 una bustina in gel di refalgin, alle ore 01.00 ha avuto forti dolori allo stomaco. Poichè soffre di favismo volevo sapere se il farmaco potrebbe aver causato qualche reazione allergica. Inoltre vorrei sapere se il quantitativo di una bustina in gel di refalgin da 10 ml, sia un quantitativo elevato e se sia il caso di dimezzare o ridurre la dose da assumere.
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A meno di allergie a componenti del gel non trovo altre cause.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI