Gli esami vanno bene ma ho il reflusso

Buonasera,
e' da ottobre che ho problemi digestivi e nn riesco ad uscirne...e'cominciato da 1 semplice infezione vaginale e l'assunzione di 1 antibiotico.Purtroppo nella stessa settimana ho avuto una forte faringite e mi hanno aggiunto altri medicinali insieme al pantaprazolo.Dolori addominali e nn riuscivo a digerire(rutti).Ricovero in ospedale,gastroscopia ed eco addome.Mi dimettono dopo 4 gg dicendomi che gli esami vanno bene ma ho il reflusso(Tavanic,lucen 40 piu' refalgin).Tornata a casa cominciano i problemi...bruciori in gola e bruciori vaginali insopportabili.Visita a pagamento da 1 otorino(conferma il reflusso e la terapia sostituita:pantaprazolo 40 2 volte al di',motilex, piu' refalgin)e dall tampone risulta 1 candida glabrata.Il pantaprazolo mi fa male,insonnia e agitazione.Torno alla vecchia terapia,i bruciori in gola continuano e vado da 1 gastroenterologo che nn mi visita e si limita dai sintomi esposti(la gola,gli archi palatini infiammati di proseguire la terapia per 5 mesi).Nn ho piu'pace bruciori in gola e in vagina......una serie di infezioni vaginali(klebsiella,streptococco)che curo e tornano(quanti antibiotici).Mi rivolgo ad 1 venereologo che sospetta 1 allergia...mi fa sospendere tutto per 1 po' e mi fa assumere Zantac 150.Esami negativi per l'allergie(Mucose,esami del sangue e tamponi faringei.Anche i tamponi vaginali dopo 1 po risultano negativi).Di mia iniziativa dopo 1 nottata di nausea (poteva essere un virus dato che in casa dopo 2gg si sono ammalati tutti)supponendo il reflusso ho ripreso il lucen40.Dopo 3 gg mi ritornano i forti bruciori vaginali!!sospendo tutto e adesso attendo 1 altra visita ginecologica.Puo' il lucen portare questi problemi?e posso avere realmente il reflusso?adesso prendo il Noremifa dopo i pasti....e sempre dopo mangiato ho la sensazione che mi risalgono dei gas che mi danno fastidio in gola.Ho spesso la sensazione di nausea,rutto spesso anche dopo le 3 ore dai pasti e dopo mangiato avverto dei rumori nello stomaco(come se ci fosse aria)forti.Sto attenta alla dieta dormo con un rialzo sotto il letto e nn mi sdraio subito dopo mangiato.Anche con il colon ho problemi.Assumo fermenti da tanto(per le infezioni vaginali)ma faccio feci molli,acide,gialle che mi lasciano prurito nella zona anale(anche se mi lavo 100 volte).Nn so piu' che fare....puo'essere l'helicobacter?devo fare la ph-metria(che a Br nn fanno)?e'1 allergia?e' nervoso?fatto sta che ho sempre bruciori,archi palatini infiammati e dolori addominali...Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il problema non e' di facile soluzione: sembra proprio che lei soffra di reflusso gastro-esofageo ed e' evidente che l'assunzione di molti farmaci, tra cui alcuni particolarmente "nemici" dello stomaco, non fanno che aumentarne la sintomatologia. Ci vorra' molta pazienza per curare le infezioni ginecologiche, seguendo le indicazioni del suo Specialista che comunque dovra' valutare con attenzione dosi e tempi delle somministrazioni, proprio per non provocare ulteriori problemi gastrici dovuti ai farmaci. Lei pero' puo' fare molto: diminuendo il suo stato di ansia, che traspare dalle sue parole, e allo stesso tempo mettendo in atto alcuni accorgimenti che lo stesso Gastroenterologo potra' indicarle al fine di minimizzare i sintomi del reflusso. E ovviamente continuando ad assumere i protettori gastrici secondo quanto le hanno consigliato: questi farmaci infatti sono a mio avviso indispensabili, quanto meno in questa fase.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio per la risposta...il bruciore vaginale e' dovuto alla presenza della klebsiella(per la 4 volta),quindi lo specialista mi ha segnato degli ovuli ma i bruciori persistono e sicuramente mi dara' l'ennesimo antibiotico orale(ne sara' felice il mio stomaco).Il bruciore in gola e' sempre li'e si accentua quando mangio,come se il cibo mi graffiasse.....e adesso ho anche bruciori sulla lingua (maggiormente sulla punta)ed e' arrossata in certi punti.Nn ho piu' altri sintomi(rutti e rumori...)Per quanto riguarda il mio stato d'ansia le do ragione....nn ce la faccio +!!ho l'impressione di girare intorno ai miei problemi e di nn venirne a capo!!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non entro nel merito delle prescrizioni del suo Ginecologo, pero' e' indubbio che la protezione gastrica ci vuole: se il Pantoprazolo le provoca insonnia e agitazione bisognera' trovare un'alternativa, ma a mio avviso la protezione gastrica non si puo' sospendere.
Cordiali saluti