Reflusso - gastoesofageo

Salve vorrei sapere sul reflusso gastroesofageo, Le dico subito il mio problema, qualche anno fa ho fatto una gastroscopia con l’esito di un’ernia iatale del 50% con un pò di gastrite, il mio Medico curante mi prescrisse lo sciroppo Gaviscon che io presi, ad Agosto 2009 andando dal mio Medico per dirli che mi brucia la gola guardandomela mi dice che colpa del reflusso che non curo bene e mi prescrive delle capsule rigide a rilascio modificato di OMEPRAZEN 20mg. con il Gaviscon che io sto prendendo continuamente dai primi di novembre, vorrei sapere per quanto tempo ancora devo continuare, il mio Medico dice di continuare a prendere questi farmaci, ma io ho anche dei problemi di carattere osseo praticamente mi fa male la clavicola sx la schiena e il petto e per questo ultimo sono andato dal cardiologo che mi disse che i dolori possono essere causati sia dal reflusso che da dolori intercostali e dallo stato ansioso, ma per i dolori ossei vorrei prendere degli antinfiammatori del tipo Aulin o voltaren ecc., (che comunque qualche volta li ho presi) ma il mio Medico non mi prescrive nulla per il reflusso, vorrei sapere se c’è qualcosa che posso prendere per questi dolori ossei e muscolari. Le dico anche che soffro un po’ di colite che se mangio del latte certe volte vado a diarrea, poi faccio tanta aria a volte di cattivo odore, e se è normale defecare tre quattro volte a giorno. La Ringrazio Anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Pisani Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Medico estetico 31 1
Sei un tipo complicato.Io ti posso suggerire da lontano , di non fare abuso di antiinfiammatori perche' peggiorano la gastite .Per quanto riguarda il reflusso gastroesofageo ha fatto bene il tuo medico a darti Gaviscon e Omeprazen.Devi poi rispettare dei consigli dietetici . (non bere bevande gassate , cioccolato ,caffe' e non
fumare)I dolori spariranno se non sono di altra natura , appena migliorerai il reflusso.La sera devi mangiare poco , e la notte dormi se puoi con due cuscini.
Auguri

Dr. Francesco Pisani

[#2]
dopo
Utente
grazie Dr. Francesco Pisani per quanto riguarda il dormire dormo sempre con 2 cuscini, non fumo e non bevo caffè, solo che ultimamente il mio medico mi fa prendere 10 goccie di Laroxyl per un stress ansioso che avverto. Posso prendere tranquillamente i miei soliti farmaci? Grazie ancora