Esito gastro

premetto che sofro di gastrite da 20 anni ne ho 37 ogni anno faccio gastroscopia di controllo
quest'anno l'esito è stato:
Controllo in sospetto reflusso gastro all'endoscopia esiti cicatrizzanti con 2 aree discomiche iperpigmentale .Stomaco di aspetto marezzato.
REPERTO MACROSCOPICO:
5 Frustoli/ indicati 3 trovati 2
REPERTO MISCOSCOPICO:
fRUSTOLI DI MUCOSA GASTRICA ANTRALE E TRANSIZIOONALE fundica sede di gastrite cronica con le seguenti caratteristiche graduatesecondo lo schema di Houston 1994
grado infiamm: 2
attiv infiamm:1
Atrofia ghiandolare :0
Metaplasia intestinale:0
Helicobater pylior:1+

Lembi di mucosa esofagea con accumulo di lekanofagi in sede intramucosa associata ad iperplasia di melanociti dello stato basaale dell'epitelio di rivestimento
Colorazione Speciale di pearlsper ricerca di ferro: Negativo
Indagine immunitaria
Melan-Amelanociti+
S!== menalociti+
DIAGNOSI
gastrite cronica attiva helicobater Pylori associata
il quadro morfologico orienta per una melanosi esofagea

MI SA DIRE QUALCOSA SONO PREOCCUPATA... GRAZIE PER IL VOSTO LAVORO
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Mi sembra che il quadro gastrico descritto sia lontano dal destare preoccupazione. la melanosi esofagea è un reperto poco frequente ma benigno
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'informazione ma lei mi pou' dire qualcosa di piu' in merito e l'Helicobater pulor come devo curarlo?
il mio medico mi ha prescritto 7 gg di Klacid + velamox+ antra mattino e sera...
e la gastrite cronica?

La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
replica: grazie per l'informazione mi puo' dare piu' notizie ad es. per curare helicobater pilory vanno bene
Velamox Klacid e antra?
e per la gastrite cronica che fare?
Scusi se ne approfitto della sua gentilezza.
[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
La terapia che le ha nno dato va bene sia per helycobacter che per la gastrite cronica ad essa associata.
saluti