Reflusso gastroesofageo,analisi del sangue per sospetta adenite latrerocervicale

Buonasera mi scs subito se ho sbagliato post e se magari rubo il vostro tempo ma mi piacerebbe avere qualche risposta o qualche consiglio...ho 20 anni peso 65kili e sono alto 170 cm...2 anni fa ho iniziato a prendere il noto farmaco lansoprazolo da 30mg perchè avendo avuto cosi' all'improvviso una pomonite ab-ingestis e facendo molti esami(endoscopia,gastroscopia ecc) si è scoperto che ho il reflusso gastroesofageo...sono andato da molti specialisti e tt mi dicono sempre le stesse cose : di non mangiare veloce,dormire conl a testa rialzata,non bere alcol,non fumare e mi rifilano sempre il lasoprazolo oppure omeoprazolo,pariet ecc ormai li conosco tt.
Mi sento profondamente deluso perchè è vero che non mi è più successo di scusate il termine "vomitare" (a parte quando sospendo il farmaco) ma ho mlt problemi di aerofagia..e qualche mal di pancia ogni tanto..il mio Dottore mi ha detto che si ho una foma abbastanza grave ma che l'operazione non è fattibile ancora..anche se mi domando perchè??...Arrivo al dunque..nelle ultime settimane ho avuto un ingrossamento del collo e soprattutto mi sembra quasi di avere il doppiomento eppure sono molto magro..allora il dottore mi ha fatto fare delle analisi per sopsetta adenite laterocervicale..le scrivo i risultati. mi farebbe molto piacere avere un suo parere e qualche consigllio per questi miei problemi..Grazie mille.

ES. EMOCROMOCITOMETRICO (SISTEMA LH 755)
Anticoagulante : EDTA

GLOBULI BIANCHI /μL 7700
EMOGLOBINA dL 15,1
EMATOCRIT O% 43,7
VOLUME GLOBULARE MEDIO fL 90,3
CONTENUTO CORPUSC. MEDIO EMOGLOB. pg 31,1
CONCENTR. CORPUSC. MEDIA EMOGLOB. g/dL 34,4
INDICE DISTRIB. VOLUME GLOBULI ROSSI % 12,4
PIASTRINE μL 260000
VOLUME MEDIO PIASTRINICO fL 8,4

FORMULA LEUCOCITARIA e
MORFOLOGIA DEGLI ELEMENTI FIGURATI

GRANULOCITI NEUTROFILI % 46
GRANULOCITI EOSINOFILI % 3
LINFOCITI % 41
MONOCITI % 9
BASOFILI % 1

V.E.S. (VELOCITA' DI SEDIMENTAZIONE) mm/h 14
Metodo fotometrico capillare

AMILASI (totale) UI/L 76
(Met. substrato bloccato IFCC 37 °C)

PROTEINA C REATTIVA mg/dL 0,10
(Metodo immunoturbidimetrico amplificato)

PROTIDOGRAMMA
Metodo: elettroforesi capillare automatica

PROTEINE TOTALI (Met. Biureto) g/dL 8,4
RAPPORTO ALBUMINA/GLOBULINE 1,67
ALBUMINA % 62,5
GLOBULINE ALFA 1 % 3,6
GLOBULINE ALFA 2 % 9,2
GLOBULINE BETA % 11,2
GLOBULINE GAMMA % 13,5

Grazie.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Difficile valutare gli esami ematochimici senza conoscere a fondo il suo caso: questa e' una cosa che dovrebbe fare chi le ha prescritto questi accertamenti. In ogni caso mi sembra difficile ipotizzare un processo infiammatorio laterocervicale in presenza di indici di infiammazione del tutto nella norma.
E' invece interessante capire bene il perche' lei non puo' essere candidato all'intervento chirurgico. Del resto, se cosi' e', deve rassegnarsi ad utilizzare i PPI (i prazoli che lei ben conosce). Credo pero' che la vera risposta sulla possibilita' offerte dalla Chirurgia la avra' soltanto sottoponendosi ad accurate valutazioni presso un Centro Ospedaliero che abbia adeguata esperienza in questo specifico campo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com