Conati a vuoto e muco

Salve volevo chiedere un informazione.....ho 18 anni e da un po soffro di reflusso.....ho solo fatto una visita...il fastidio è sopportabile e se mangio bene non si fa neanche sentire.
A volte pero pur avendo fame ho la sensazione di fare conati.....questo mi capita a giorni ..... è veramente fastidioso perche mi trattengo ...inoltre ogni mattina ho la gola irritata per un' ora e ho CONTINUAMENTE muco in gola (muco biancastro a volte sembra essere fin fatto a bolle).
Volevo chiedere se sn tutti sintomi normali......sono molto agitato cm persona grazie :)
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sono sintomi normali se riferiti ad un paziente che soffre di malattia da reflusso! Il che vuol dire che non e' poi cosi' vero quando scrive che "il fastidio è sopportabile e se mangio bene non si fa neanche sentire". Forse e' opportuno contattare il suo Medico, per valutare la possibilita' di effettuare degli accertamenti e iniziare se occorre un'apposita terapia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina