Una gastroscopia una gastrite erosiva

Buonasera,
sono una ragazza di quasi 25 anni e da cinque soffre di problemi allo stomaco a seguito di disturbi legati all'ansia che dal 2008 sto curando con buoni risultati.
Mi è stata diagnostica grazie ad una gastroscopia una gastrite erosiva e nel corso dell'ultimo anno grazie all'uso di motillium e peptazol al mattino sembrava essersi attunuata o almeno più sopportabile anche se ormai non mangio più pomodori,caffè,cioccolata,fritti e in generale cose molto elaborate di solito mangio petto di pollo e insalata anche se un po il mio fisico lo soffre,il problema però sta nel fatto che da circa un mese sono tornati dei bruciori piuttosto forti soprattutto 30/40 minuti dopo i pasti che si attenuano alla fine della digestione.La cosa mi preoccupa molto perchè ho paura di ricominciare da capo e di perdere nuovamente peso e tornare a vivere una vita complicata, io non ho mai avuto un gastroenterologo mi ha sempre seguito il mio medico di base,vorrei sapere da voi cosa devo fare in questa situazione,farmaci sbagliati?nuova gastroscopia oppure rivolgermi a qualche struttura specializzata(se ce ne sono a Roma vi prego di consigliarmela)potro un giro mangiare di nuovo un piatto di buoni tortellini con il sugo?o rimarrà solo un sogno?
vi ringrazio.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Sig.ra la gastrite a volte si ri-presenta ciclicamente con sintomi fastidiosi ma gestibili con una terapia che ha tra l'altro già effettuato. Le consiglio tutttavia prima di eseguire altri accetamenti una visita gastroenterologica.
A roma ha un'ampia gamma di scelta!
le faccio tanti auguri

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta ma sa dopo tanto tempo questi sintomi diventano insopportabili ed è difficile trovare chi ti comprende.
Grazie