Mancanza di ferro e gastrite.cosa fare?

Salve sono una ragazza di 20 anni...le scrivo dopo circa un anno di cura con "ferro complex" da 150 mg in flaconcini che tollero piuttosto bene(uno prima di pranzo)..preso a mesi alterni..e poi solo durante il periodo mestruale..ad oggi il ferro sento che è ricalato.le analisi di settembre 2009 indicavano ancora una carenza di ferro con sideremia pari a 25(valori di riferimento 37-145).Il dottore un mese fa mi ha prescritto il "ferro-grad"(una pasticca durante i pasti)..purtroppo mi ha provocato tanta nausea e vomito.il dott mi ha detto di sospendere e riprendere il "ferro complex"...solo che io sono ancora fiacca e so che c'è una grandissima differenza in quantità di ferro presente tra i due medicinali prescritti.Aggiungo che soffro di gastrite e colite nervosa che da circa un anno e mezzo si è accentuata..per far salire i valori potrei provare ad inserire due flaconcini di ferrocomplex?magari a colazione e a pranzo?...dato che è una spesa..ci sarebbe un farmaco simile ma comunque buono non a pagamento adatto a questi problemi di stomaco?grazie in anticipo per la risposta.cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Segua pure le indicazioni sui farmaci tramite il suo curante perchè tramite Internet, senza una visita, non è possibile fare prescrizioni.

Ma poichè presenta tanti problemi provi a inserire una dieta, cosiddetta dei maratoneti * (Tredici-Arcelli) alla sua abituale per almeno tre volte alla settimana :

100-150 gr di carne + 1 gr. di vit C (che troverà in farmacia) preceduta e seguita da DIGIUNO ASSOLUTO per almeno 2 ore . Non deve associare nessun altro alimento
o condimento con la carne.

Vedrà i risultati !!!

*i maratoneti e soprattutto gli ultramaratoneti "distruggono" con gli intensi allenamenti i globuli rossi e generalmente tendono a non assumere ovviamente farmaci.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com