Il reflusso gastroesofageo

Salve, il mio problema è il reflusso gastroesofageo (almeno così mi hanno diagnosticato i vari esami (tra cui gastroscopia) e i dottori finora interpellati) anche se ho avuto pure un ulcera duodenale 2 anni fa.
mi ritrovo a scriverle perchè tuttora non sono riuscito a risolvere il problema e le chiedo consiglio su come posso procedere. Sono ormai quasi 2 anni che vado avanti a Lucen40 e seguo tutte le indicazioni del caso (dieta compresa) ma non riesco a stare bene.

Mi scuso per il disturbo e spero in una sua risposta.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
nell'ultima consulenza richiesta le avevo segnalato l'opportunità di parlare col suo medico per integrare la terapia farmacologica con farmaci attivi sulla motilità.

Oltre all'alimentazione e alla terapia farmacologica controlli se è necessario attuare alcune modifiche dello stile di vita.
A questo proposito le allego per completezza il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.