Reflusso gastroesofageo ed alimentazione

Non so se è corretto rivolgermi a voi per avere questo tipo di consulto, comunque cerco di spiegare qual'è il problema..
Potete notare che il consulto richiesto in precedenza è rivolto al gastroenterologo e riguarda la malattia da reflusso gastroesofageo di cui soffro.
Devo evitare di assumere gli alimenti che provocano i sintomi legati a questa malattia, che sono tantissimi e soprattutto, sono quelli che ho sempre consumato abitualmente.

Siccome sono un pò sottopeso e soffro spesso di mal di testa e di astenia, vorrei sapere se è necessario seguire una dieta specifica per evitare di aggravare la situazione assumendo sempre i soliti alimenti e magari tralasciandone altri necessari, ed in questo caso a chi devo rivolgermi?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per la patologia da Lei sofferta, oltre al Gastroenterologo, sarebbe opportuno che si rivolga ad un medico specialista in Scienza dell'alimentazione col quale impostare un corretto e bilanciato programma alimentare.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!