Reflusso

salve,mi hanno diagnosticato un reflusso gastrico erosivo che mi provoca ulcere molto dolorose in gola.
ho appuntamento con un nutrizionista tra due settimane,nel frattempo può indicarmi quali alimenti sono consigliati e quali da evitare?
grazie anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nell'articolo al link troverà tutto quanto possa essere utile per controllare il reflusso con l'alimentazione. Ovviamente, bisogna associare un'adeguata terapia antisecretiva.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)