Reflusso gastroesofageo.

Buonasera, da poco mi è sta diagnosticato un reflusso gastroesofageo con presenza di Helicobacter Pylori, intolleranza al lattosio e meteorismo.
Attualmente sto effettuando la cura per l'eradicazione dell'Helicobacter, mi consiglia di prendere qualche vitamina o fermento lattico durante e dopo la cura? Anche perchè una volta terminato il ciclo con gli antibiotici (amoxicillina e claritromicina) dovrò continuare ad assumere al mattino l'esomeprazolo per 8 settimane. Cortesemente se riuscisse ad indicarmi anche una dieta da seguire per curare/prevenire il reflusso e il meteorismo tenendo conto dell'intolleranza al lattosio (peso 44 Kg altezza 150 cm età 33 anni).
La ringazio per l'attenzione e con l'occasione porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se segue un regime dietetico vario e, sopratutto, ricco di frutta e verdure non vedo la necessità di adottare integratori.

Per quanto riguarda l' ultima parte del Suo consulto, Le ricordo che per le Linee Guida del sito non è consentito dare indicazioni mirate, sia farmacologiche che dietetiche.

Certo della Sua comprensione, Le giungano i miei più cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Capisco, grazie comunque per la Sua attenzione.