Reflusso gassoso

Salve
sono un uomo di 58 anni , da circa due mesi soffro di un reflusso gastrico gassoso
mi spiego meglio non ho succhi gastrici da cibo che mi salgono alla gola, ma solo gas che si condensa in bocca dal sapore acido che mi fa leggermente bruciare le labbra e mi irrita il naso e gli occhi.Ho eseguito una gastroscopia e il gastrointerologo
non ha rilevato nulla di significativo. mi ha prescritto 1 copr.di Lucen 40 mg al mattino
una compressa di motilium 10mg.ai pasti principali e dopo i pasti principali una bustina di esoxx one. Ma nonostante stia osservando la cura farmacologica e una dieta corretta per il reflusso gastrico da 15 giorni ,il fastidioso sapore acre nella bocca
nel naso e agli occhi permane.Devo fare degli altri esami? cosa mi consigliate?Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In effetti sembra trattarsi di reflusso acido e gassoso.
Può documentarlo con una phmanoimpedenzometria.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it