I cosmetici tipo il rossetto debbano utilizzarsi senza glutine ,anche se il medico che mi segue

Gentile dott.re , da cica tre anni ho scoperto di essere celiaca,ma nonostante la dieta priva di glutine ho sempre dolori allo stomaco,gonfiori addominali,nausea mal di testa , piccole perdite di sangue dal naso e ciclo irregolare! A questi disturbi se ne aggiungono altri tra cui durante i periodi freddi mani piedi e labbra diventano bluastri o bianchi e sono freddissimi,mentre le altre parti del corpo restano calde! Mi chiedevo é possibile che dopo tre anni possa avere ancora sintomi cosí persistenti? Tral'altro nel ripetere gli esami che faccio di ruotine gli anticorpi antitransglutaminasi e anti endomisio sono alti! Faccio una dieta rigorosamente senza glutine e ho pure stoviglie a parte! Mi chiedo se anche i cosmetici tipo il rossetto debbano utilizzarsi senza glutine ,anche se il medico che mi segue dice che posso utilizzare anche quelli senza dicitura"gluten free". Cos'altro può scatenare la celiachia e a chi posso rivolgermi! I medici che mi hanno seguito mi hanno fatto provare svariate cura dalla dieta senza proteine del latte per circa 2 anni e mezzi all'utilizzo di anti depressivi che sto continuando a prendere, ma senza miglioramenti!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara utente,
i suoi sintomi sono legati a meteorismo
del quale la Celiachia e l'intolleranza al lattosio
sono solo due delle numerose possibili cause.

Si è fatta inquadrare da un Gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si! Ho effettuato vari esami il dott.re dice che ho un intestino irritabile e reflusso gastroesofageo ma non mi ha mai parlato di intolleranza al lattosio! Mi ha prescritto varie terapie ma di miglioramenti non ne vedo e i dolori persistono.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... capisco,
sarebbe utile ascoltare il parere diretto di un secondo specialista "sul campo".
[#4]
dopo
Utente
Ok! Ascolteró il suo consiglio! E le faró sapere come andrá!