Acqua in bottiglia dall'odore terribile. rischio?

Salve dottori, chiedo questo consulto, sperando di aver scelto la sezione adatta, per un avvenimento che mi è successo stamattina.

Mentre ero a lezione, ho bevuto da una bottiglietta di acqua acquistata al supermercato il giorno prima (bottiglietta perfettamente integra e chiusa).

Appena ho avvicinata la bottiglietta alle labbra, ho sentito un forte e terribile odore provenire dall'interno (non saprei definire di cosa, ma davvero nauseante quasi di "marcio"), ma ormai avevo già sorseggiato (un sorso piccolo, mi sono reso conto subito che qualcosa non andasse). Premetto che la bottiglia l'avevo appena aperta, era nuova e non consumata.

C'è il rischio che l'acqua all'interno fosse contaminata?
O è possibile che la plastica, date le giornate calde, possa aver subito variazioni e lasciato questo odore sgradevole nella bottiglia.

Ho provato a contattare un laboratorio di analisi, ma mi è stato risposto che non effettuano questo tipo di controlli.
Non so a chi rivolgermi, e soprattutto, ci sono eventuali rischi per la mia salute?
Per ora non ho nessun tipo di mal di pancia o fastidi simili.

Vi ringrazio dottori per una eventuale risposta, sono molto in ansia.

Cordali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Difficile dare una risposta sulla cause del cattivo odore, ma non credo debba preoccuparsi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dott. Cosentino.
La aggiorno informandola che mi sono recato al supermercato dove ho acquistato la bottiglietta d'acqua, e mi è stato detto che le stanno ritirando perché anche altre bottiglie dello stesso marchio hanno avuto quel problema, e molte gente si è lamentata.
Spero solo di non avere nessuna sintomatologia.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ottimo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora dottore, ma dopo quanto tempo potrei ritenermi "fuori pericolo" da eventuali mal di pancia o malesseri generali?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È già fuori pericolo ..,..

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è veramente di una gentilezza rara.
Le auguro una buona giornata