Mais e reflusso/gastrite

Buonasera,soffro di reflusso e gastrite,mi è stato detto che la pasta di mais ,la polenta ,le gallette di mais non fanno male per chi ha queste patologie.I miei dubbi sono nati quando ho visto una tabella in cui diceva che il mais è un cibo acidificante ,come il riso,che spesso mangio!Confusione totale!
Ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la distinzione tra cibi acidificanti o alcalinizzanti e cibi a veloce o lenta digeribilità...sono due cose ben distinte.

Può esplicitare meglio la Sua domanda?

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie della sollecita risposta! Sono in difficoltà a risponderle,scusi la mia ignoranza,ma io ho solo letto questa tabella in cui si diceva che il mais era un cibo acidificante,quindi ho avuto dubbi sul fatto che potesesse a questo punto per chi ha i miei problemi far bene.