La quale fa anche fatica

Salve,

scrivo per chiedere un consulto per mio padre, in quanto sono molto preoccupata visto che da un mesetto buono ha una forte tosse secca che si verifica prevalentemente durante le ore notturne e dopo la quale fa anche fatica a respirare. Specifico che è un grande fumatore (fuma da circa 30 anni) e soffre spesso di reflusso gastroesofageo. La mia paura è che possa trattarsi di qualcosa di grave, ho cercato di convincerlo ad andare dal medico ma è sempre molto restio e quindi ho pensato di chiedere un parere qui per poi caricarlo in macchina e portarlo dal medico "con la forza", perchè in casa non siamo molto tranquilli.

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Chieda rinforzi per "l'atto di forza", quindi servirà per prima una Rx torace, una spirometria ed una visita pneumologica. Intanto cominci a fargli fare lavaggi nasali prima di andare a letto.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.... cominceremo con i lavaggi nasali.

Un saluto