Tosse e febbre

salve...da una settimana ho tosse insistente...prima era secca ora espello catarro giallo verde ma non in quantita' enormi...pensando che anche quest anno come 3 anni sia allergia( lo sono ad acari e vari pollini)...ho preso 20 gocce di xizal e seretide discus da 50/100 mattina e sera...ora pero' da ieri sera ho febbre, per ora 38...sara' davvero allergia o e' bronchite o qualche infezione??? per favore rispondetemi oggi e' sabato e il mio medico si arrabierebbe se lo chiamassi!!! io ho paura pero'
[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
Sono certo che il suo Medico non si arrabbierebbe se Lei lo chiamasse, in ogni caso esistono le guardie mediche da consultare in caso di malattie nei week end. La tosse e la febbre a 38 suggerirebbero l'esecuzione di un esame colturale dell'espettorato per individuare se ci sia infezione e di quale tipo. se l'infezione viene individuata si può eseguire un antibiogramma e tarare la terapia sul farmaco sensibile avente migliore mic. In ogni caso sarebbe opportuno venisse dapprima visitata in maniera completa per decidere se sia altrettanto utile eseguire una rx torace 2p. Cordiali saluti

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE LA RINGRAZIO PER LA CELERE RISPOSTA...
MIA MADRE POI E' ANDATA DALLA GUARDIA MEDICA CHE SULLA BASE DEI SINTOMI (TOSSE SECCA INIZIALE, CATARRO VERDINO MINIMO, FEBBRE) MI HA PRESCRITTO CEFIXORAL 400 E AEROSOL...ORA GIA DOPO UNA SOMMINISTRAZIONE IL CATARRO E' RIDOTTO AL MINIMO ED E' CHIARO...SOLO CHE HO ANCORA BRONCOSPASMI FORTI..SOLLETICHII AI BRONCHI...NON E' CHE PER CASO DOVREI CONTINUARE ANCHE CON GLIA ANTISTAMINICI PER ALLERGIA??? EPPURE STO CHIUSA IN CASA DA 3 GIORNI!!!
CHE MI DICE LEI??? LA RINGRAZIO SE VORRA' PER LA SUA RISPOSTA...
PS...AVENDO LA FEBBRE ANCORA A 38 E MEZZO NON POSSO FARE RX TORACICO...MA PROVVEDERO'...GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
ha poi fatto una visita pneumologica? come sono andate le cose dopo la terapia?
[#4]
dopo
Utente
salve dottore,
la ringrazio per avermi risposto e mi scuso se ho tardato a scriverle semplicemente che sno nuova e non stavo ricordando come si replicasse!
devo dire che dopo la cura con il cefixoral e 'aerosol sono stata bene...fin dalla prima assunzione!!!
niente tosse...quindi credo non fosse nemmeno allergia!
infatti poi non ho piu' preso antistaminico e seretide e non mai piu' tossito!

certo che dopo 2 settimane ora mi ritrovo di nuovo di nuovo con la febbre alta per un mal di gola pazzesco..mai avuto cos' nella mia vita!!! pensi che parlo come se avessi qualcosa nella gola! Be devo comunque dire che con questi climi pazzi non si sa mai come vestirsi e io poi sento sempre caldo per cui la mattina avevo la cannottiera e quando uscivo la toglievo!!! forse me la sono cercata...sto riprendendo di nuovo il cefixoral!! uffi!
Grazie comunque per il suo interessamento!!!