Il rene dx scende fino la cavita' iliaca, quindi decidono

ho 33 anni e sono sempre stata magra.e nn ho mai subito dimagrimenti(tranne da quando e' iniziata questa storia)all'inizio ho avuto spesso coliche renali bilaterali ma andando solo all'urgenza in ospedale sono stata curata solo x questo finche' facendo un urografia(SOLO DA SDRAIATA)hanno notato che avevo un doppio inginocchiamento dell'uretere dx e x questo i calcoli nn riuscivo(tutte le volte che si erano presentati)ad espellerli(ovvio riferisco un anno e mezzo di pareri medici)provano l'inserimento di uno stant doppioJ ma dopo venti gg(tra l'altro di coliche da stant)ho un reflusso di urina nel rene e mi provaca setticemia e rimuovono lo stant od'urgenza.dopo varie analisi cliniche(comprese quelle x la funzionalita' renale che e' buona) mi ripetono un urografia e nelle radiografie in ortostasi si evidenzia che il rene dx scende fino la cavita' iliaca, quindi decidono di operarmi di nefropessi renale(laparoscopica).inizialmente tutto sembrava migliorare, ma ho iniziato ad avvertire dei forti dolori tipo colica,globuli bianchi alti e spesso febbricola,e piano piano si sono sparsi(i dolori)in tutto il lato dx della schiena.gli urologi hanno detto che il rene era in sede e che nn c'erano grandi problemi a riguardo(cioe' il rene e' stato suturato sullo psoas poco piu' in basso rispetto la sua normale ubicazione ma e' comunque rimasto un inginocchiamento dell'uretere, che e' anche un po ritorto ma dicono che questo nn da dolore)quindi mi consigliano di vedere un neochirurgo(anche se l'epicentro del dolore e' all'altezza del rene)dicendo che urologicamente nn ho nulla, il neorochirurgo(dopo aver fatto e mostratogli rx della colonna)mi dice che e' di competenza urologiaca, vabbe' dopo altri consulti urologici si scopre che ho un infezione da 6 mesi(piu' o meno,cioe' il tempo che ho avuto questi disturbi)nei punti interni tra lo psoas e il rene ed ovviamente ha interessato entrambi le parti, quindi al rene e alle terminazione nervose dello psoas,dicendo che in quest'ultimo si e' cronicizzato il dolore.dopo le terapie farmacologiche per ridurre l'infezione ho iniziato dei trattamenti dal fisiatra x eliminare un po di dolore alla schiena.volevo sapere se l'uretere inginocchiato mi portera' problemi, se e' vero che in caso di gravidanza ci puo' essere la possibilita' di dover rimettere lo stant,e se questo mi creera' ancora piu' problemi in futuro di quanti gia' nn ne abbia dopo 1 anno e 3 mesi di questo calvario.grazie mille
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora , in assenza delle immagini urografiche non è possibile esprimere alcun giudizio in merito.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi