Il giorno stando seduto o

Salve , da un pò di mesi (circa aprile 2009) ho un dolore continuo avvolte lieve, avvolte più accentuato al testicolo destro che si manifesta anche sulla parte dx inguinale, trovo sollievo solo quando sto sdraiato o a letto la notte in quanto tutto il giorno stando seduto o in ufficio o sullo scooter avverto sempre questo fastidio. Sono andato dall'urologo e mi ha prescritto degli esami,( ecografia prostatica - eco col- doppler arti inf. arterioso e venoso - eco col. doppler plessi pampiniformi - eco col. doppler vasi inguinali. Dai risultai riporta : prostata volume normale (mm 20x42) con lobo medio di mm 15.Ecostruttura omogenea normoecogena. Assenti lesioni occupanti spazio di tipo solido o liquido. Capsula regolare. Vescicoli seminali nella norma. Testicoli con volume normale ed ecostruttura omogenea e normoecogenea. Assenti lesioni occupanti spazio di tipo solido o liquido. Assenti idrocele. Varicocele sinistro. Risulta essere nella norma la vascoralizzazione dei testicoli sia all'ilo che al parenchima. Plessi Pampiniformi si rileva la presenza di reflusso patologico di elevato grado a carico del plesso pampiniforme sn con le manovre di Valsalva e compressione-decompressione. Tale reflusso è alimentato dalla vena spermatica interna sn. Assenza di reflussi patologici a carico del plesso pampiniforme dx. Vasi inguinali risultano essere nella norma le arterie e le vene femorali comuni. IN più ho fatto anche l'esame coltura del liquido seminale, Chlamydia Esame colturale e Antibiogramma : con il risultato dell'Enterococchi POSITIVO. Volevo sapere, visto che l'urologo mi ha fatto fare una cura con il farmaco(bactrim) per una settimana , e no ho visto alcun risultato, se devo cambiare farmaco, ho se dipende dal varicocele sinistro. VI ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la sua sintmatologia potrebbe essere legata all infezione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Intanto la ringrazio per la cortese attenzione, nella sua risposta mi dice che potrebbe essere legata all'infezione, ( quindi all'enterococchi positivi) ? Quindi con una cura adeguata scompare!
Ora il medico di base mi ha segnato il farmaco ( Tavanic 500 ) da prendere una compressa al giorno per 10 gg, sto al 4gg e ancora non vedo grandi risultati ; cosa ne pensa lei ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
salve c'è chi mi può dare una risposta grazie.
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
che bisogna aspettare in quanto ci vuole un pò diu tempo anche 15 gg