Malessere dopo mangiato

Salve a tutti...sono un ragazzo di 22 anni e mezzo e volevo esporre il mio piccolo problema..
è gia da qualche anno che mi capita...ma dato l'estemporaneità della cosa e l'impossibilità di capire quale sia in effetti l'alimento che la provoca...non ci ho mai prestato attenzione..
innanzitutto qualche anno fa in una visita da un gastroenterologo mi fu detto che ero intollerante ai latticini...per un po di tempo non li ho mangiati e ora li mangio abbastanza frequentemente e fatta eccezione per alcuni(ricotta)non mi danno molto fastidio o al più mi danno problemi irrilevanti di stomaco...
il problema è un altro...a volte quando inizio a mangiare,che sia pranzo o cena...dopo qualche minuto che ingerisco i primi "bocconi" mi sento male..ma male per davvero!sudo...è come se avvertissi un calo di pressione...
e non riesco a capire se è un alimento in particolare perchè mi è successo(le ultime volte)...
mangiando delle patatine..
bevendo una bibita gasata...
mangiando pasta coi frutti di mare..
dopo 2-3 minuti che mangio avverto questo malessere,mi metto sul letto magari....e dopo 10 minuti passa...però in quei 10 minuti mi sento debole e quasi vicino allo svenimento...
lo so che è rognoso e magari anche scocciante da leggere....ci sono problemi più seri dei miei quindi quando mi sarà data risposta prima o dopo che sia non fa nulla....la mia è diciamo una curiosità...perchè per fortuna si manifesta 2-3 volte su 10 questo fastidio..
ringrazio tutti...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
con la precedente visita specialistica gastroenterologica è stato sottoposto anche a qualche esame diagnostico?
In attesa, cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
NO...devo preoccuparmi dottore?è sintomo di qualche patologia?
non so...reflusso gastrico...o non so cos'altro...grazie per la velocità della risposta..
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...nessuna preoccupazione, anche se i sintomi descritti farebbero pensare ad un problema gastrico.
Le suggerirei, intanto, una valutazione col Suo specialista Gatroenterologo di fiducia che, certamente, Le consiglierà gli esami specifici da effetuare.
Ci tenga pure aggiornati, se vuole.
Cari saluti.
[#4]
dopo
Utente
Lo farò sicuramente...già in giornata di domani se possibile...
ma dottore cosa intende per problemi gastrici?il reflusso che le dicevo io?che tipo di problemi possono esserci?
ancora grazie 1000