Ma al medico ho detto che non ero a conoscenza di rischi

Salve,
la data delle ultime mestruazioni è 12/11 di solito durano 4 g
dal 16 al 20 nov ho avuto rapporti con coito interrotto senza eiaculazione
la notte del 21/11 essendo vicino il periodo dell'ovulazione si è usato il condom...ma la sfortuna nel voler far la cosa giusta ha fatto si che si sia rotto. Non siamo certi che l'eiaculazione sia avvenuta totalmente fuori,
il 22/11 verso le 12.30...entro 12 ore dal rapporto ho preso norlevo 1,5 mg.
Non ho avuto sintomi importanti..solo nelle ore consecutive feci + molli ma non una vera diarrea.
da allora ho avuto solo perdite bianche /gialline filamentose..particolarmente attorno al 24 /11 e continuano sino ad oggi 27/11 anche se meno.
Non ho avuto perdite di sangue, spotting è normale?
E' vero che se non si hanno sintomi non c'era una gravidanza in corso?
e quindi se si hanno episodi di spotting non si aveva ancora ovulato?
Non ho mai usato contraccettivi orali e non ho fatto quindi analisi adatte ad verificare se sono a rischio di trombofilia...ma al medico ho detto che non ero a conoscenza di rischi.
Ora ho però paura che possa accadermi qualcosa di grave..ho fatto analisi 2 anni adel sangue con emocromo, tempo di protrombina,APtt, antitrombina 3 funzionale , ves , tutto nella norma..posso stare tranquilla?
norlevo è pericoloso..in quanto tempo si smaltiscono gli ormoni?
sono confusa per mille cose sentite dire che spingono in direzioni diverse ...molte allarmistiche e altre minimizzanti!!!
perchè per una pdgd non si chiedono analisi del sangue invece necessarie per una qls pillola contracettiva?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola e' stata assunta correttamente, quindi il rischio e' molto basso. Non e' pericolosa e gli effetti si eliminano in pochissimi giorni. Le analisi per la normale pillola si richiedono perche' questa deve essere assunta tutti i giorni per lunghi periodi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta essenziale ma rassicurante..
ultima precisazione...
il rischio è molto basso...suppongo per una gravidanza..ma in relazione solo all'ultimo rapporto o tutti quelli anche precedenti all'episodio di rottura del condom?
grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'azione e' in relazione all'ultimo rapporto (o comunque tutto cio' che e' avvenuto entro le 72h)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora ,
dopo 7 giorni dall'assunzione ho vampate di caldo ,stomac gonfio, nessuna perdita ematica.
le vampate di caldo e sudorazioni sono conseguenze normali?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono effetti ormonali, normali
Saluti
[#6]
dopo
Utente
ultimo dubbio..poi davvero la smetto...
se dovessi per sfortuna essere incinta e dover praticare una ivg , dato che ho spesso sentito dire che qui a verona ci sono tempi di attesa lunghi, mi è garantita l'operazione entro i 3 mesi?
non è che poi per cause di forza maggiore o non riesco ad abortire perchè non c'è posto o mi mandano in ospedali molto distanti da quelli a me facilmente accessibili?
scusi le domande sciocche..
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Rivolgendosi ad un consultorio, ospedale o ginecologo avrebbe la possibilità di eseguire tutto secondo i termini
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Allora dopo 7 giorni dall'assunzione ho muco con piccoli puntini rossi di sangue .,....invisibili diciamo.
Questo di certo non è spotting ....possono essere perdite da impianto?
LE devo chiedere una precisazione perchè ho sentito pareri contrastanti.
Norlevo blocca del tutto l'ovulazione così che il ciclo non la presenta oppure può anche solo ritardare l'ovulazione , spostandola nel tempo e permettendo cmq che avvenga?
c'è chi dice che blocca o non blocca.. e esclude in ogni modo una ovulazione ritardata .Chi ha ragione?!?