Pillola dimenticata

Buongiorno,
Ho 26 anni. Da anni prendo la pillola yasminelle alle 21.00; ieri sera per la prima volta mi sono dimenticata di assumerla. Stamattina alle 6.30, dopo aver letto il foglietto illustrativo, ho assunto la pillola dimenticata (quindi entro le 12 ore). Sono alla terza settimana di assunzione. Inoltre domenica 11 aprile ho avuto un rapporto. C'è il rischio di una gravidanza?
Volevo sapere cosa devo fare adesso: la pillola la finisco sabato, devo iniziare un nuovo blister o fare come di consueto, sospendendo per 7 giorni? L'effetto della pillola è ridotto per i giorni seguenti?
Sono molto preoccupata.
Grazie anticipatamnete per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se presa entro le 12h non vi sono rischi quindi continui normalmente facendo la consueta pausa. Non vi sono rischi per il rapporto precedente, per estrema prudenza abbia rapporti protetti fino alla fine del blister
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Volevo chiederLe anche un'altra cosa: è da ieri pomeriggio che ho dei dolori al basso ventre e alle ovaie, può essere dovuto al ritardo nell'assunzione delle pillole?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo abbia relazione con la dimenticanza, piuttosto con la fase premestruale
Saluti