Comportamenti rischiosi

Gentile staff di MediItalia, è la prima volta che mi rivolgo al vostro utile e prezioso servizio di consultorio.
Espongo brevemente il mio caso. Sabato notte io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting - io mi strusciavo su di lui, (il quale era senza slip, mentre io portavo biancheria intima). Velocizzando il movimento e simulando un rapporto sessuale lui ha eiaculato. Io mi sono ritrovata bagnata, anche in prossimità dei miei genitali esterni.
Devo sottolineare che sono ancora vergine.
Vorrei chiedere quanto è rischioso (rischio gravidanza) TALE comportamento ora (quindi senza penetrazione, ma con contatto di liquido sui genitali esterni), e quanto potrà esserlo nel momento in cui si sarà raggiunto il rapporto sessuale completo.
Ringrazio per l'attenzione e rimango in attesa di vostre gentili risposte.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' estremamente basso da come riferisce i fatti. Con rapporti completi il rischio e' molto alto se praticati nei gg fertili. Sarebbe opportuno passare ad una contraccezione ormonale. La invito a consultare il mio articolo su Contraccezione sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Marcello Sergio,
la ringrazio per la sua pronta risposta.
A questo punto mi permetto di chiederle, in relazione al suo consulto, se il rischio concreto di gravidanza è causato solo dalla penetrazione (rapporto completo), o se altri comportamenti possono portare a tale rischio. (In tal caso potrebbe riportare qualche esempio).
Ringrazio di nuovo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I rischi aumentano in relazione al contatto del liquido spermatico con i genitali (piu' il contatto e' ravvicinato con penetrazione piu' elevato e' il rischio).
Nel suo caso il rischio appare estremamente basso
Saluti