Patina bianca sul pene

Salve cari dottori...
sono un ragazzo giovane(vergine;mai avuto rapporti di alcun genere)...da qualche giorno a questa parte ho 2 chiazzette picole bianche(sottili)sulla parte superiore del glande..e toccandole si sfanno tipo pellicine...però non ho alcun genere di dolore o prurito ma solo questa"pelle morta"..cosa potrebbe essere??..distinti saluti..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
mi pare che la sua domanda sia più adatta alla dermatologia, giro il consulto la.
[#2]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Anche se eventi di questo tipo sono possibili in assenza di particolari situazioni patologiche, per sua tranquillità le consiglio una visita dermatologica in caso di persistenza o di ricorrenza del problema. Impossibile dire di più in via telematica.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
nelle aree genitali, pur in assenza di attività sessuale che possa giustificare traumi o contagi anche di tipo solo batterico (per quanto sia messa molto in discussione la possibilità di una infezione batterica delle mucose genmitali maschili)le irritazioni di tale sede anatomica sono molto frequenti, vuoi per una non corretta igiene, vuoi per situazioni favorenti tipo un prepuzio sovrabbondante che causa ristagno di urine ecc.
Come giustamente detto dal collega precedente, una visita dermatologica la aiuterà sia a risolvere il quadro, sia ad insegnarle la gestione quotidiana dell'igiene genitale effettuata nel modo corretto, il che non significa che lei possa avere una scarsa igiene, intendiamoci, ma piuttosto ce la effettui con modalità non congrue.

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

posso solo dirle di vicnere ogni timore e di recarsi presso lo specialista dermatologo venereologo che con chiarezza potrà fare una diagnosi corretta del suo caso: non applichi nel frattempo alcuna terapia fai-da-te.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it