Bruciore occhi dopo rapporto!

Salve dottori, sono una ragazza di 25 anni, volevo porvi una domanda (non ho trovato risposte da nessuna parte): quasi sempre dopo un rapporto sessuale (protetto) con il mio ragazzo mi bruciano e lacrimano gli occhi (più che altro occhi molto lucidi), e questa situazione permane il giorno successivo (creando fastidi)per poi scomparire!Di solito, se gli occhi mi danno troppo fastidio metto delle gocce alla camomilla per alleviare il bruciore!Volevo sapere a cosa era dovuta questa reazione e se potesse essere qualche allergia (tipo al profilattico)!Vi ringrazio per la disponibilità!Cordiali saluti!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se il disturbo non compare senza l'utilizzo del profilattico, potrebbe forse trattarsi di una forma allergica.
Provi prima di tutto a cambiare marca di profilattico, se il disturbo persiste, sarà opportuno fare i test allergologici, o passare a un'altra forma di contraccezione (per esempio la pillola).
Cordiali saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva;ho provato con diverse marche (durex e control) ma la reazione è la stessa!stavo pensando di provare con profilattici anallergici, se ho la stessa reazione vorrà dire che non è allergia, giusto?
Grazie.Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Giusto.