Allergia creme in gravidanza

Bungiorno gentili medici,
sarà ormai l'ennesimo consulto che richiedo in gravidanza,ma essendo un po' ansiosa e al primo figlio credo sia normale.
Vorrei sapere se le allergie alla pelle provocate da creme antismagliature possono recare danno al feto.
Sono alla 24 settimana, e sto usando dal quarto mese circa, non sempre ma saltuariamente, la crema Rilastil per le smagliature e mi crea un certo prurito tutte le volte,non ho macchie rosse o puntini, solo prurito. All'inizio non ci ho fatto caso più di tanto,ma ora ho collegato le due cose. Sulla confezione c'è scritto che è indicata durante la gravidanza, ma ora non ne sono più tanto sicura...E' possibile che la crema porti dei danni al feto?

Grazie per l'attenzione.

[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Stia tranquilla, la crema indicata non porta danni al feto. Chiaramente se le dà prurito non la usi più.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio moltissimo dottore per avermi risposto così tempestivamente. Farò ciò che mi ha consigliato.