Perdite ematiche alla sesta settimana

Buongiorno,
ho 32 anni e sono alla mia gravidanza, attualmente alla 6 + 4 in epoca gestazionale. Da ieri pomeriggio ho notato perdite di tipo marrone scuro, mai abbondanti, ma saltuariamente presenti durante l'arco della giornata. In attesa della mia prima ecografia prevista per il 17/12, il mio medico di base mi ha consigliato il riposo, anche se non mi è sembrato paeticolarmente preoccupato. Preciso che non ho crampi all'addome. Vi chiedo se secondo voi è necessario anticipare il controllo ecografico per sicurezza, nel caso nei prossimi giorni le perdite permangano? ne approfitto per un altro quesito: in settembre ho eseguito gli esami del sangue per il toxoplasma. Allora i risultati erano i seguenti: AB toxoplasma lg G met. Elisa 4,00 Ui/ml (rif. negativo < 15 ), AB toxoplasma lg M met Elisa 0,180 ratio (rif negativo < 0,9 ). Rifacendo gli esami il 4/12 il risultato è il seguente: AB toxoplasma lg G met Elisa 12,79, AB toxoplasma lg M 0, 36, stessi valori di riferimento perchè il laboratorio è lo stesso. Come mai il valore lg G è aumentato, pur senza essere al di sopra del valore di riferimento? Cosa può voler dire? Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene stare a riposo e se le perdite continuano anticipare l'ecografia. Il dosaggio per Toxotest e' ugualmente negativo (anche se aumentato, deve ripeterlo tutti i mesi)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
nel frattempo visto che le perdite persistevano ho eseguito un'ecografia di controllo. per fortuna, tutto bene e da oggi le perdite, dopo una netta dimnuizione da ieri, sono scomparse...il riposo devi avermi giovato!