La prendo sempre verso le 23 solo che questa volta ho dimenticato

buongiorno!ho 26 anni e prendo la pillola yasminelle dal mese di agosto.la prendo sempre verso le 23 solo che questa volta ho dimenticato di prendere proprio la prima pillola del blister,l'ho presa l'indomani mattina alle 9 e l'altra regolalmente alle 23.sono entro le 12 ore quindi ma nn so se questo vale anche x la prima pillola.nel caso in cui le 12 ore nn contano xke era la prima ed è come se l'ho proprio dimenticata,basta avere rapporti protetti x 7 giorni dalla dimenticanza?e un ultima cosa,tra pochi giorni devo fare un viaggio in america del sud,come devo comportarmi con il fuso orario?mi regolo sempre con l'ora italiana?grzie in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta entro le 12 h non vi sono problemi. Avere rapporti protetti per 1 sett e' un eccesso di prudenza. Per il viaggio conviene mantenere gli orari italiani
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ma siccome era la prima del blister a quale orario devo fare riferimeto x calcolare se sono entro le 12 ore?all'orario abituale?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
All'orario abituale
Saluti