Ovulazione e gonasi...confusa!

gentili medici, buona sera.vorrei sapere quali dovrebbero essere i giorni migliori per avere rapporti mirati ai fini di una gravidanza.per la prima volta ho avuto una stimolazione con clomid dal 3° al 7° gg di ciclo con 2 cp giornaliere,(il 1°g di ciclo è stato il 21/10) poi ho fatto 2 eco,una all'8°g e avevo un follicolo all'ovaio sx di 1.2 e uno a dx di 0.8 troppo piccolo per maturare.ieri sera al 10°g altra eco il follicolo di sx era 1.7 e l'endometrio di 9.il gine mi ha detto di fare 2 fiale di gonasi hp 5000 domani pomeriggio domenica 1/11 che sarebbe il 12°gg.quando dovrei avere rapporti?già da domenica sera e poi a gg alterni martedi giovedi e sabato oppure aspettare da lunedi e poi sempre a gg alterni?il gine mi ha detto prima una cosa poi ha cambiato idea e io ora sono confusa!grazie. ah, ma il gonasi è meglio farlo intramuscolare o sottocutaneo?grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il farmaco si pratica intramuscolo.
Di solito i rapporti si consigliano nelle successive 24 ore dalla somministrazione.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta velocissima!speriamo bene.....
saluti