Sospensione pillola e ovulazione

buongiorno, è da un anno che prendo la pillola ma a causa di una gastrite forte ora devo interromperla per un po. l'ultima pillola l'ho presa il 16 novembre ho avuto il ciclo da sospensione della pillola il 20 novembre e ora NON ho ricominciato il nuovo blister. vorrei sapere ora che non assumo più la pillola quando dovrei ovulare dall'ultimo ciclo? cioè non assumendo la pillola l'ovulazione avviene sempre a metà dei 28 gg( se il mio ciclo rimane puntuale come sempre) o ovulo i primi giorni in cui non assumo la pillola?
cordialmente
ringrazio già per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non riprende immediatamente l'ovulazione in maniera regolare,pertanto è difficile prevedere questo evento!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI