Clomid e ovaio micropolicistico

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni con problemi di ovaio micropolicistico.
Per circa tre anni ho preso la pillola (dai 25 ai 28) Jasmine per cercare di far riposare l'ovaio e quindi ridurre le dimensioni delle cisti.
Interrotta la pillola, per cercare una gravidanza, il ciclo sparisce e il dottore mi prescrive il farlutal per un ciclo, arriva il ciclo e in quello successivo riscompare.
Ora mi ha prescritto un'altro ciclo di farlutal e all'arrivo del ciclo il clomid per 5 giorni, eventualmente ripetere per altri 2 cicli con dosaggio raddoppiato (ossia 2 pastiglie per 5 giorni).
Leggendo il bugiardino del clomid non capisco se per l'ovaio micropolicistico questo farmaco (clomid) va bene oppure no.
E, ultima domanda, successivamente all'arrivo del ciclo i giorni fertili da calcolare rimangono sempre dal 12° al 15°?

Grazie per la consulenza, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, ci sono molte Scuole di pensiero, ma io in questo "gioco farmacologico" associerei un monitoraggio follicolare per valutare la reale efficacia del farmaco

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
devo intendere quindi che per l'ovaio micropolicistico il clomid vada comunque bene?
grazie per il consiglio
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No,non intendevo questo. Con l'ovaio micropolicistico ci potrebbero difficoltà per arrivare all'ovulazione, e quindi il suo medico vuole aiutarla