Le analisi ormonali

buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni, alta 161 peso forma 55 kg (al momento 61 kg)
i miei disturbi iniziano a luglio mancanza di ciclo per 2 mesi, dolore alla schiena e gonfiore addominale.
tornata dalle vacanze vado dalla dottoressa che mi fa fare le analisi del sangue tutti valori nella norma tranne:
MCV VOLUME CELLULARE..........................93.4
MCH HB CELL MEDIA.............................31.9
COLESTEROLO...................................217
TRIGLICERIDI..................................37

vado dal ginecologo (primi di ottobre) che mi trova delle cisti alle ovaie e mi fa fare le analisi ormonali

RIA-TSH ....................1.79
RIA-FT3.....................0.35

esami 10° giorno post ovulazione:
FSH......................7.65
LH.......................3.00
PROLATINA................11.87
TESTOSTERONE.............0.61
DHEA-S...................361.3
RIA-17OH-PROGESTERONA....1.49 (se ho letto bene le analisi questo valore dovrebbe essere sballato)

esami 24° giorno post ovulazione:
PROGESTERONE..............2.62
PLOLATINA.................15.14
DHEA-S....................298.40
RIA.TESTOSTERONE-LIBERO.....1.2

nel frattempo da ottobre ad oggi ho avuto 2 cicli mestuali completi.
il ginecologo mi ha anche consigliato di prendere la temperatura basale che oscilla tra i 36.2 e i 36.5 (dati misurati per circa 40 giorni).

ho notato un notevole aumento del peso, adipe zona addominale e gonfiore agli arti, sbalzi di temperatura, giramenti di testa, stanchezza, confusione mentale formicolio e crampi agli arti.

dopo i pasti l'addome mi si gonfia in maniera innaturale e non riesco a trovare la sazietà.

spero che qualcuno mi possa aiutare, che mi possa dire se questi disturbi sono collegati, oppure se hanno cause differenti.
(il mio ginecologo al momento è in vacanza quindi non gli ho ancora potuto portare i risultati delle analisi).
ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia aiutare.
valentina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una domanda importante:DESIDERA UNA GRAVIDANZA ? In tempi brevi?
Mi faccia sapere.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
no non desidero una gravidanza in tempi brevi.
vorrei solo stare bene.
sono una sportiva faccio sport 3/4 volte alla settimana, mangio regolare, tanta frutta verdura e pochi grassi e continuo ad ingrassare e a sentirmi gonfia.
non sto vivendo bene questa situazione.
attendo speranzosa una soluzione.
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La soluzione ideale è la pillola.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dr blasi
vorrei però, se possibile, sapere qual'è il problema che mi causa tutti questi disturbi e se sono collegati (ho letto della sindrome dell ovaio policistico o sono solo cisti ovariche?)

inoltre ho timore che la pillola mi faccia gonfiare ed ingrassare (anche se penso che più di cosi non sia possibile)

la ringrazio ancora se mi vorrà aiutare.