Ovulazione e picco lh

Buongiorno,
é da circa 10 mesi che sono alla ricerca di una seconda gravidanza. Come per la prima, tengo monitorata la temperatura basale, da circa 3 mesi utilizzo anche gli stick per ovulazione (clearblue). Non riesco però a capire come mai, gli stick confermano l'ovulazione solo dopo l'avvenuto innalzamento termico, o peggio ancora, non lo rilevano affatto. Da cosa può dipendere? Penso di ovulare regolarmente in quanto, i miei cicli sono regolari, hanno sempre un andamento bifasico ed il mestruo si presenta esattamente 14/15 giorni dopo l'aumento della temperatura basale.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La positività dello stick indica il picco di LH che precede di circa 24h l'ovulazione. La conferma assoluta di ovulazione puo' essere solo ecografica con il monitoraggio follicolare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"