La ringrazio e mi scuso per il disturbo

Salve, le scrivo per sapere se sono o meno a rischio di essere gravida.
Martedi 22 dovevo iniziare il nuovo blister ma visto che la ginecologa mi ha consigliato di fare un periodo di pausa di 6 mesi (sono 4-5anni, se nn di +, che prendo ininterrottamente la pillola Planum)ho sospeso. Il 25 non ho avuto un rapporto completo ma una penetrazione digitale. Il problema è che vi è stata una piccola perdita spermatica (non ha eiaculato)e al mio ragazzo è venuto il dubbio di essersi sporcato la mano con quel liquido prima della penetrazione con il dito.
Stammtina mi sono svegliata con una forte nausea e nel pomeriggio è poi giunta la febbre a 38 in concomitanza però ad altri sintomi, forse influenzali, come dissenteria, mal di pancia, mal di testa, dolori vari e ancora nausea.
Le vorrei anche precisare che io prendo la pillola da molti anni (facendo anche delle pause) perchè senza pillola non ho il mestruo. Questa pausa è infatti fatta anche per vedere se avrò o meno il mestruo.
Ora le chiedo che rischio ho di esser gravida?
I sintomi come la nausea, dopo quanto si osservano?

La ringrazio e mi scuso per il disturbo. Attendo Sua risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi ed un eventuale test positivo compaiono dopo almeno 2 sett dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta.
Mi servirebbe sapere però se è da considerarsi un rapporto a rischio la penetrazione con un dito sporco di liquido, credo, prespermatico. La data del primo gg dell ultima mestruazione è il 18 dicembre e il rapporto a rischio è stato il 25, fino ad ora ho avuto un ciclo regolare di 28gg per l assunzione della pillola. Le sottolineo il fatto che però prima che io iniziassi ad assumere la pillola nn avevo mestruo, l ho avuto per la prima volta a 14 anni e poi solo piccole perdite a distanza di molti mesi. L interruzione della pillola per sei mesi servirà appunto per vedere se avrò o meno il mestruo.
Grazie e scusi ancora per il disturbo.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
All'8 giorno con le modalità descritte il rischio e' molto basso
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Quand è possibile avere una risposta attendibile facendo un test delle urine o delle betaHCG? Bisogna proprio attendere il ritardo o è possibile farlo prima?
Stamattina mi sono svegliata ancora con la nausea e ho delle perdite marroni, potrebbero essere conseguenti all interruzione della pillola o magari a qualcos altro come all instaurarsi di una gravidanza?

La ringrazio e mi scuso ancora per il disturbo.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve attendere un ritardo o minimo 2 sett dal rapporto a rischio. Le perdite possono essere uno spotting di scarso significato
Saluti