Dott. blasi

Buongiorno dottore,dopo una sospensione di circa 3 mesi della pillola (usavo milvane) a dicembre ho cominciato a prendere la pillola klaira.Non mi ha dato nessun problema ma ieri sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo....e diciamo che invece ho avuto solo delle piccoleperdite e oggi sembra sparito del tutto.E' una cosa normale?martedi dovrei cominciare la seconda confezione...e vorrei avere da Lei un consiglio. Può darsi che il prossimo ciclo sarà normale?oppure devo già cambiare pillola?non so cosa fare....La ringrazio e con l'occasione le porgo i miei migliori auguri di buone feste.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola (KLAIRA) è formulata in dosaggi variabili e quindi i primi flussi possono essere scarsi,la valutazione andrà fatta al 3° blister.
Ricambio gli AUGURI !!!!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,mi rivolgo ancora a Lei per aggiornarla ed avere un suo parere.Ho finito il secondo blister di Klaira e stavolta il ciclo non è praticamente comparso (giusto un paio di piccole macchioline ma non di più e non lo chiamerei ciclo).Ho avuto il classico mal di pancia ma niente ciclo ed ho assunto la pillola regolarmente.Stasera dovrei cominciare il terzo blister ma vorrei un suo parere in merito...secondo lei è possibile che il mio organismo non si sia ancora stabilizzato?Devo prendere in considerzione di cambiare tipo di pillola?A parte questo inconveniente non ho avuto nessun problema,ne senso di gonfiore ,ne male al seno. Aspetto una sua gentile risposta e le auguro una buna giornata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola KLAIRA è una pillola con attività progestinica elevata che porta ad una riduzione del flusso mestruale.
Questo non comporta alcun problema,se invece vuole ritornare ad un flusso (quasi) normale deve passare ad una pillola a più elevato dosaggio di estrogeni!
[#4]
dopo
Utente
Visto che ho molta fiducia in lei e visto che documentandomi su questa nuova pillola ho un po' di confusione vorrei sapere il suo parere..la reputa una buona pillola?Non è considerata una pillola leggera e "naturale"che meglio si adatta all'organismo femminile?Vorrei solo sentirmi un po' più tranquilla e sapere che sto prendendo un prodotto che anche se nuovo è sicuro. Spero che almeno lei possa capirmi ed indirizzarmi.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io ritengo questa pillola molto naturale,ma mi riferivo alla quantità del flusso mestruale,che ripeto se non associato a disturbi non crea alcun problema.