Perdite ematiche e ovulazione

premesso che ultimamente mi è capitato di avere ovulazioni dolorose...e effettuando controlli risultavo cisti funzionali che potevano essere causa del dolore...

due mesi fa mi è successo di avere il ciclo cortissimo tipo 15 gg...mha penso che può capitare...
il mese scorso...alla fine della mestruazione. comincio subito a vedere muco...mha anche questo strano no?? ieri al 14gg mi pulisco e mi ritrovo muco misto a sangue...ma nn striato..proprio parecchio..tanto che pensavo mi fosse rivenuto il ciclo..solo che adesso niente.....tranne qualche doloretto ovarico....cosa sarà?...sto ovulando adesso ed è normale che ci sia spotting???..oppure sarà qualcosa di grave??'...che fifa...

grazie e buona domenica...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' un buon segno di OVULAZIONE!
Non deve preoccuparsi,se non desidera avere una gravidanza allora può assumere la pillola!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
dottore mi perdoni, vuole dire che perdere sangue durante l'ovulazione e per tutta la settimana successiva è normale??
cmq ho fatto eco e all'ovaia di destra ha riscontrata cisti di 3.1 cm.....mi ha detto che probabilmenete è follicolare e dovevo fare eco di controllo ma purtroppo mi è venuta l'influenza, intanto le perdite continuano nn sono tante ma ci sono a volte marroni a volte rosse a volte miste a muco...ho inoltre dolori al basso ventre.e alla schiena..e ormai siamo ad una settimana..ma dall'eco se c'era qualcosa di grave si sarebbe visto? sono preoccupata...grazie...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere deve assumere una pillola EP(a scopo terapeutico).
[#4]
dopo
Utente
si ...è quello che farò....grazie