Poliaminorrea e ovulazione

buongiorno ho 37 anni e a giugno ho smesso di prendere la pillola
mi sono tornate subito le mestrazione passando però da una durata di 29 giorni a 26 23 e ora da due mesi ogni 22 gg. le mie ultime mestruazioni sono avvenute il 22 novembre e ieri 4 dicembre ho avuto un rapporto non protetto cioè con il coito interrotto.
sono sicura che mio marito è venuto completamente fuori ma ho comunque paura di essere rimasta incinta. esiste questa possibilità?
il ciclo non è un pò troppo breve?
volevo aggiungere che di solito mi accorgo dell'ovulazione perchè ho dolori non trascurabili alle ovaie e perdite di muco trasparente molto consistente
ma questo mese non mi sono accorta di nulla
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rapporto e' avvenuto in un periodo potenzialmente fertile, il rischio e' basso se vi e' stata eiaculazione esterna
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottore ma un ciclo di 22 gg è normale?
in questo caso l'ovulazione quando ci sarebbe?
grazie tantissimo
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo di 22 gg non e' normale. L'ovulazione avverrebbe 14gg prima, quindi al 8 g
Saluti