Un rapporto completo protetto, dopo aver raggiunto l'orgasmo all'interno della mia ragazza sono

Gentili Dottori,
mi è capitato che a seguito di un rapporto completo protetto, dopo aver raggiunto l'orgasmo all'interno della mia ragazza sono rimasto per qualche minuto col pene inserito nella sua vagina. Durante questo tempo il pene ha perso la sua erezione e quando mi sono sollevato mi sono accorto che il preservativo (integro e con lo sperma all'interno) era rimasto nella vagina della ragazza, con l'estremo aperto tuttavia all'esterno di essa (e da cui, probabilmente, è fuoriuscito parte dello sperma che ha bagnato il letto). Quali sono i rischi di eventuale gravidanza (peraltro si tratta di un giorno di probabile ovulazione della mia ragazza)? Come è meglio comportarsi?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti il rischio e' pressocche' nullo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Sì, la dinamica della situazione è stata in sostanza quella che ho descritto. La ringrazio per la rassicurazione.