Durante i rapporti con il mio ragazzo non riesco a raggiungere l'orgasmo

Gentili dottori,
sono a chiedervi una delucidazione in merito all'orgasmo. Ora mi spiego.
Io mi masturbo e vengo masturbata dal mio ragazzo, con il quale c'è grandissima intesa. In entrambi i casi raggiungo l'orgasmo vaginale, ma è durante i rapporti che non riesco a raggiungerlo...
Come mai?... E' una questione di tempo, nel senso che, maturando, potrei arrivare a raggiungerlo dato che, con altri metodi, non ho problemi ad arrivarci?
Secondo me, i problemi potrebbero essere i seguenti:
io mi masturbo dall'età di 8 anni, e fino a poco tempo fa, mi sono sempre masturbata e fatta masturbare tenendo tese le gambe (posizione alquanto scomoda durante un rapporto sessuale), poi, forse per la troppa tensione di tutti i muscoli, l'estate scorsa ho avuto un problema di meteorismo durante il sesso orale e non ho più voluto farlo per circa 6 mesi (i rapporti completi senza orgasmo però continuavano).
E' normale che si possano avere episodi di meteorismo?
Passati questi mesi, ho di nuovo preso fiducia e ho cominciato a masturbarmi con le gambe piegate, per poi provare con il mio fidanzato; ed è andato tutto bene. Quindi penso...non potrebbe essere che sono troppo abituata ad avere l'orgasmo in una certa posizione e che debba solo "prendere confidenza" con altre posizioni?
Inoltre, io mi tocco durante il rapporto sessuale, ma raggiungo solo l'orgasmo clitorideo... Quello vaginale, per quanto eccitata non lo raggiungo.
Per ovviare al problema ho pensato che forse avrei dovuto masturbarmi con qualcosa delle dimensioni di un pene in quanto prima usavo le dita. Adesso ho cominciato con questo nuovo tipo di masturbazione e l'orgasmo vaginale l'ho raggiungo due volte tenendo piegate le gambe e una tenendo le gambe tese.
Secondo voi, questo può aiutare e "prendere confidenza" con il mio corpo e quindi poi sapere "come fare" durante il rapporto a raggiungere l'orgasmo?
Potrebbe aiutare farmi masturbare dal mio ragazzo con un oggetto anzichè con le dita?

La vostra risposta è davvero importante per me.
Sono andata da una psicologa per due anni e mezzo per questo problema e da "anorgasmica" che ero (fingevo sempre l'orgasmo con il mio ex fidanzato) ho fatto davvero notevoli progressi, vorrei sapere se per voi è possibile farne altri e avere, finalmente, una sessualità "normale".

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
penso che debba solo liberare la testa dalle troppe cose che si stà trascinando
da tanto tempo!
Tutto lascia pensare che con un poco più di serenità,allegria e confidenza con il suo patner raggiungerà quello che desidera....senza ricorrere a posizioni e esercizi ginnici particolari!
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini