Tre settimane fa ho subito raschiamento della cavità uterina per aborto ritenuto alla 9+4

Buongiorno, ho 30 anni, esattamente tre settimane fa ho subito raschiamento della cavità uterina per aborto ritenuto alla 9+4 settimana.Era la mia prima gravidanza.Dopo 5 giorni di antibiotico, datomi in ospedale per evitare infezioni, e perdite ematiche che sono durate complessivamente 10 giorni, all'oggi aspetto il primo ciclo.
Premetto che ho avuto in questi giorni perdite tipo da ovulazione (biancastre liquide) e nessun altro sintomo (ne' crampi ne' dolori).Tra una settimana devo fare l'esame delle beta hch per vedere se è tutto a posto.
Volevo chiedervi se è necessario aspettare tre mesi dopo il primo ciclo per cercare una nuova gravidanza, ovvero, se l'ecografia che farò alla visita dopo il primo ciclo non evidenzierà anomalie ( e spero prorio di no), io mi sento già in grado e ho desiderio di riprovare il prima possibile. Ho letto in altre risposte che anche tra voi medici ci sono pareri discordanti in proposito....
Se non mi sentissi bene a livello fisico sicuramente non ci penserei ma sono sincera nel dire che in questi giorni mi sembre di aspettare una mestruazione qualunque senza disturbi particolari....
Vi ringrazio se saprete darmi il vostro consiglio esperto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno aspettare almeno 2 mestruazioni per riprovare, ma, qualora i controlli fossero regolari e dovesse rimanere incinta prima, non vi sarebbero grandi problemi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottor Sergio la ringrazio per avermi risposto e per il suo consiglio, adesso spero vada tutto bene al prossimo controllo...
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Sergio,
vista la sua cortesia nel rispondermi qualche giorno fa, le chiederei anche cortesemente se puo' aiutarmi a capire l'esito dell'esame istologico che ho ricevuto:
DIAGNOSI: decidua con flogosi e villi coriali.
Devo preoccuparmi?
La ringrazio, cordiali saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente non c'e' da preoccuparsi, si tratta del materiale abortivo
saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie dott. Sergio