Pma

Buonasera Dottori,
vorrei avere alcune delucidazioni su un trattamento che sto effettuando.
Mi sto preparando alla prima e spero unica fivet.
Venti giorni fa ho fatto una puntura di Decapeptyl 375 ui.Dopo dieci giorni dalla puntura ho avuto il ciclo al ventottesimo giorno,regolare come sempre.Al diciottesimo giorno dalla puntura di decapeptyl,sono andata in clinica e mi è stato fatto un monitoraggio:ho sentito dire che le ovaie erano regolari ma sono stata rimandata alla settimana succussiva al controllo per vedere se posso cominciare a fare il ciclo di gonal f penna 900 ui.
Ora vorrei sapere per capire, visto che non mi hanno dato il tempo di fare domande, se il decapeptyl ha inibito l'ovulazione spontanea e a cosa servono questi monitoraggi,cioè in base a quale criterio si decide quando cominciare a farmi fare le punture di gonal?E la cosa più importante che vorrei sapere, se in questo lasso di tempo ,che va dall'unica puntura di decapeptyl alla decisione di cominciare con il gonal,si POTREBBE INSTAURARE UNA GRAVIDANZA NATURALE ?
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
La terapia è servita per azzerare gli ormoni naturali e iniziare la stimolazione con Gonal.Dovrebbe essere pertanto impossibile una gravidanza naturale se il decapepyl ha funzionato.

Dr. Giampietro Gubbini