è stata fissata un'isterosalpingografia presso il centro di pma della mia regione

Buonasera,
il giorno 30 novembre mi è stata fissata un'isterosalpingografia presso il centro di PMA della mia regione. Oggi ho avuto l'esito del tampone vaginale ( il secondo da settembre a questa parte ) e mi è stata riscontrata la Candida Spp., per altro del tutto asintomatica. Non vorrei rimandare l'esame alle tube a meno che non sia davvero indisepnsabile, in quanto ho dovuto aspettare ben due mesi e mezzo e non vorrei che mi venga dato un nuovo appuntamento a febbraio! Ho letto un post precedente su questo argomento in cui veniva detto che, con adeguata cura a base di Diflucan 150 seguita da lavande e ovuli Meclon , l'esame alle tube poteva comunque essere eseguito senza preoccupazione. E' così in effetti? Potete nel caso consigliarmi una terapia "d'urto" in modo da non dover rimandare l'esame? Credo infatti che la candida sia ormai diventata cronica, in quanto nonostante le cure topiche prescrittemi di volta in volta, il tampone risulta essere sempre positivo. Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia da lei indicata e' adatta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"