Inseminazione intratubarica

Gentili dottori,

vorrei un chiarimento circa la tecnica di PMA in oggetto rispetto alla inseminazione intrauterina. Ho letto che le percentuali di riuscita dovrebbero essere maggiori in quanto il liquido seminale viene iniettato direttamente all'interno delle tube, ma non trovo nessun centro (in particolare nella zona di Catania) che la effettui. Potreste spiegarmene i motivi ed, eventualmente, consigliarmi qualche centro?

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Gianfranco Serra Ginecologo, Andrologo 3
gentile signora si tratta di una tecncica abbastanza innovativa che puo' essere applicata nelle coppie infertile,chiaramente ad eccezzione delle forme gravi di infertilita' maschili o di impervieta'bilaterale tubarica.
A trentasei ore dell'ovolazione,il seme dopo esser stato in laboratorio capacitato,viene portato ,mediant tecnica ecoguidata,tramite la via vaginale e transuterina in corrispondenza delle tube.
La tecnica puo' essere eseguita presso qualunque ambulatorio ginecologico ,e' totalmente indolore ed esente da rischi.
Discrete le possibilita' di successo

Dr. Gianfranco serra

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Serra, però ho chiamato quantomeno la grnaparte dei centri nella zona di Catania e nessuno la effettua. Ricercando su Internet, ne ho trovati al di fuori della Sicilia, ma sarebbe quantomeno dispendioso.

Lei non conosce qualcuno a cui indirizzarmi? La ringrazio nuovamente.