Il mio partner è uscito

Salve Dottori,

circa al 12° giorno di ciclo ho avuto un rapporto protetto solo nella parte finale (prima dell'eiaculazione). Durante invece c'è stata la fuoriuscita di liquidi pre-eiaculazione ma in quel momento il mio partner è uscito per indossare il preservativo. Può capitare che tale liquido possa generare una gravidanza? Ad oggi sono al secondo giorno di ritardo anche se ho delle lievi perdite. Devo preoccuparmi?
Grazie mille. Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' estremamente basso, il liquido preeiaculatorio contiene spermatozoi, ma con basso potere fecondante. Se il ritardo persiste esegua un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità con cui mi ha risposta.

Volevo sapere: è da un paio di giorni che mi capita di vedere fuoriuscite, che via via si inscuriscono, solo nel momento in cui vado in bagno ad urinare...altrimenti niente, l'assorbente resta pulito.
Mi saprebbe spiegare questo fenomeno (anche alla luce della mia prima domanda)?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbero essere delle perdite premestruali o una banale vaginite
Saluti