Ho la candida?

ho 20 anni e credo di avere la candida da un bel pò di anni...
non sono mai andata al ginecologo perchè sono timida spero di superare questa cosa...
però sono 4 giorni che ho un bruciore abbastanza forte e non diminuisce, è la prima volta che mi succede volevo sapere se mi consigliate qualche crema che mi faccia passare questa brutta irritazione ...
e se io ho la candida è probabile al 100% che l'abbia mischiata al mio ragazzo dato che non facciamo sesso protetto? anche se sinceramente lui non mi sembra che abbia dei problemi a causa della candida...
intanto comunque io faccio uso dell'amuchina faccio bene?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Prima di tutto è necessario fare una visita ginecologica
e un tampone vaginale.
Qualsiasi tipo di infezione, può trasmettersi tramite rapporti sessuali non protetti.
Non è corretto consigliare terapie senza aver mai visitato la paziente perchè in questo modo si rischia di fare una diagnosi errata.
Cerchi di superare questa sua timidezza e si rivolga al più presto a una ginecologa che le trasmetta fiducia.e che potrà consigliarle anche un detergente intimo adatto a lei.
La saluto cordialmente

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org