Cure candida

Gentili Medici,

vorrei chiedervi un parere in merito alla candida.
Ho 26 anni e ne soffro da circa 3. Dopo aver effettuato cure con ovuli locali, ho preso Diflucan per 6 mesi (dietro prescrizione dle ginecologo).
L'aggressività dell'infezione è diminuita un pò, ma non è scomparsa.
Il ginecologo all'ultimo pap - test mi ha fatto capire che devo convivere con il problema e non mi ha dato ulteriori cure.
Informandomi, ho visto che per la maggior parte è la medicina naturale o alternativa ad occuparsi di questo problema attraverso diete, erbe e fermenti.

Ora vi chiedo, qual è il ruolo della medicina Tradizionale nella cura della candida? Vi sono cure più invasive ed efficaci di quelle da me effettuate?

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il suo ginecologo le ha detto che ci deve convivere semplicemente perchè non sa come farla guarire. La medicina tradizionale offre molto poco al contrario della medicina complementare che tratta il paziente a 360 gradi. Sul mio sito trova un articolo dedicato a qs problema. Buona domenica

www.cristinapassadore.it

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Ho letto con interesse il suo articolo e ho trovato riscontro in alcune delle problematiche legate alla candida.
Non avevo mai sentito parlare di disbiosi intestinale e credo che nel mio caso la stessa sia stata confusa con una semplice colite (non so se si tratta della stessa cosa) di cui soffro da sempre.

La ringrazio di nuovo

saluti
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Sicuramente si. Molti medici parlano di colite ma non conoscono il problema della disbiosi.