Candida e piscina

Salve,
vi scrivo per chiedervi delle informazioni circa un'infezione da candida che ormai mi assilla da 3 anni. Ho provato troppe cure ed ho deciso che quella in corso è l'utima che farò perchè ormai ho imparato a convivere con questo problema e la cura, soprattutto quella interna, mi stressa troppo e mi rende ansiosa. Sono una studentessa, stressatissima dal pensiero di voler concludere il mio ciclo di studi in 5 anni esatti. Quest'anno, per cambiare le mie abitudini, ho pensato di praticare uno sport anche se non ho ancora deciso quale. Sono indecisa tra la classica palestra e un corso di nuoto per la mia schiena che è sempre curva sui libri. Cosa ne pensate? Con il problema che ho, la piscina potrebbe aumentare i miei disturbi?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che l'unico fattore che può aumentare il rischio di Candida sia lo stress; forse il nuoto darà sfogo alla sua tensione, chissà che che non ne tragga beneficio

Dr. Maurizio Di Felice