Gravidanza+eritrocina+candida

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi se puo essere giusto quello che il mio ginecologo mi sta facendo prendere.
ho fatto gli esami del sangue ed è uscito che avevo lo streptococco rettale, e mi è stato prescritto l'Eritrocina. inizio a prenderla e dopo 2o3 giorni, mi si gonfiano e irritano le piccole labbra, quasi da non farmi camminare, sono andata ad una visita e il mio ginecologo dice che è candida.
io prima dell'eritrocina stavo benissimo, nessun problema, perchè mi è stato prescritto tutto questo, forse per farmela uscire di proposito?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, non credo che il collega l'abbia fatto di proposito. L'uso di antibiotici talora puo' determinare la comparsa di Candida. La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Riporti eventualmente l'esito di questi esami fatti.

Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"