Piccole labbra un pò gonfie e doloranti

buongiorno,
domenica ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, all'inizio mi faceva un pò male la vagina, forse perchè non ero perfettamente lubrificata e poi è andato tutto liscio..
dopo un ora ho avvertito un leggero prurito e le piccole labbra leggermente gonfie, mi son lavata con acqua e olio di tea.tree, prurito non ne ho più ma le piccole labbra sono ancora leggermente gonfie e sensibili..
ho avuto la candida anni fa e due anni fa avvertivo gli stessi sintomi di adesso, avevo fatto un tampone ma era negativo...
sono molto preoccupata anche perchè tra due giorni vado in vacanza...
cosa può essere?una semplice irritazione? c'è qualche lenitivo?
in attesa di risposta
saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Congestione vulvare legata probabilmente all'attività sessuale,ad una irritazione da indumenti intimi colorati e/o sintetici,uso di detergenti intimi ,vulvite.
Importante la visita ginecologica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta immediata!!
posso partire per le vacanze tranquilla per il momento e fare la visita al mio rientro? spero non peggiori la situozione...
ricordo benissimo i sintomi della candida con un prurito pazzesco, ora non c'è, sono lieve fastidio alle piccole labbra!
grazie infinite
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Buon viaggio